domenica 19 settembre 2010

La notte non aspetta (Street Kings)

anno: 2008   
regia: AYER, DAVID 
genere: poliziesco 
con Keanu Reeves, Forest Whitaker, Common, Martha Higareda, Cedric The Entertainer, Chris Evans, Noel Guglielmi, Kenneth Choi, Hugh Laurie, Naomie Harris, Cle Sloan, Amaury Nolasco, John Corbett, Terry Crews, The Game, Kevin Benton, Jay Mohr, Angela Sun, Clifton Powell 
location: Usa
voto: 6

Un poliziotto losangelino dal grilletto facile (Reeves) si trova coinvolto in una posizione difficilissima: prima causa la morte di alcuni malviventi coreani, quindi si trova impegolato in quella sospetta di un collega e infine provoca quella di altri due poliziotti sotto mentite spoglie sembrano far convergere su di lui grossi sospetti. Il complotto è invece ai vertici della Polizia.
La notte non aspetta somiglia a centinaia di altri polizieschi e manifesta una chiara discendenza da film come Serpico. Il regista, che ha tratto il film da un soggetto di James Ellroy, ci mette molto mestiere, una dose massiccia di violenza, inseguimenti e ribaltamenti di fronte e lascia serpeggiare sull'intera vicenda un'ambiguità che è la vera cifra del film.    

Nessun commento:

Posta un commento